Gustus Berico

Il 19 e 29 ottobre a Vicenza (VI)

03/10/2014

A Gustus Berico di Vicenza preparatevi a vedere effetti speciali da urlo, colpi di scena imprevisti e… fiumi e fiumi di rosso vino sanguigno!

Impossibile non urlare per la paura di arrivare in ritardo. Nel caratteristico borgo veneto va in scena il gusto, o meglio il Gustus Berico: un salone interamente dedicato ai vini e ai sapori del territorio Berico.

Fatevi dunque coraggio, per affrontare i 30 espositori di aziende vitivinicole, distillerie e di specialità gastronomiche in mostra alla festa.

Degustate i vivi, pardon i vini, accompagnati dai deliziosi formaggi, mieli, salumi e olio locale.

Soddisfatta la vostra sete di autentiche bontà, continuate le vostre esplorazioni vinerecce con tante degustazioni guidate alla riscoperta di profumi, sapori e accostamenti culinari.

E ancora numerosi laboratori didattici, per conoscere alimenti pregiati come il Riso di Grumolo, una speciale varietà di riso tutelata dal Presidio Slow Food.

La giornata si chiude infine con la premiazione dei migliori scatti fotografici di vini, vigneti e cantine. Toglietevi pure la vostra maschera da serial-golosi e lanciatevi nelle più vive scorpacciate!

Fonte:www.sagreneiborghi.it