Dall'Italia "La ricetta per te"
Lasagne verdi alla Romagnola
Ingredienti per 6 persone:
500gr. di sfoglia verde ( con spinaci )
Ragù:
250 gr di carne di maiale macinata
250 gr. di carne di manzo macinata
250 gr. polpa di pomodoro
1 gambo di sedano
1 carota
1 cipolla
besciamella (1/2 litro di latte,200 gr. di burro 80 gr. di farina)
parmigiano


Preparazione:
Preparazione del ragù:
In un pentolino far soffriggere sedano, carota e cipolla tritati, per 2 minuti, aggiungere la carne macinata, salare e coprire; lasciare rosolare e aggiungere ½ bicchiere di Sangiovese. Infine aggiungere la polpa di pomodoro e lasciar cuocere per 50/60 minuti.
Preparazione della sfoglia:
Lessare le foglie di spinaci in acqua salata, scolarle, tritarle finemente e lasciarle raffreddare. Allargare la farina (300gr) sul tagliere a fontana, rompere 4 uova al centro, salarle e impastare aggiungendo gli spinaci, lasciare riposare il tutto 1 ora in frigorifero. Stendere l' impasto sul tagliere e fare una sfoglia sottile aggiungendo farina se occorre. Far bollire la sfoglia ottenuta (dopo averla tagliata) per pochi minuti.
Imburrate la casseruola e fate il primo strato di pasta. Aggiungete ragù, besciamella e una spolverata di parmigiano, coprite con un altro strato di sfoglia e proseguite con la procedura fino a riempire la casseruola. Fate riposare 30 minuti affinchè la pasta prenda sapore e compattezza. Cuocere a 180° per 20 minuti circa, fino a quando la superficie non risulterà gratinata.

Benvenuti nella sezione "Dove mangiare", qui troverete tutte le indicazioni su:

  • Agriturismo
  • Enoteca
  • Pizzeria
  • Ristorante

e altre strutture in cui potrete trascorrere i vostri momenti di vacanza e relax.

Trovate sul menù a sinistra le regioni che sono state attivate