Sagra della Vongola Verace

Dal 11 al 20 luglio 2014 a Goro (FE)

09/07/2014

E non potrebbe essere altrimentialla Sagra della Vongola Verace nel borgo di Goro, dove potretedegustare al meglioi gustosi molluschi festeggiati.

E se ad accogliervi troverete le bivalve aperte, voi invececercate diaprire bene occhi e orecchie, e raggiungere in gran fretta il suggestivo stand enogastronomico allestito presso il porto, per fare una ricca abbuffata delle apprezzatissime vongole veraci.

Al vostro arrivo, saràimpossibile non vedere il grande pentolone allestito per la festa, dove verranno cotti per tutti i golosi partecipanti quintali di molluschi, accostati al miglior vino del territorio.

Le golosità non sono ancora finite ma proseguono con tante altre ghiottonerie a base di pesce, cucinate secondo le migliori ricette tradizionali: cozze, ostriche, orate e il miglior fritto servito caldo e croccante.

Cogliete la conchiglia al volo e partecipate alle tante attività organizzate per la festa. Prima tra tutte l’escursione in barca alla scoperta della Sacca di Goro, in cui esperti pescatori vi mostreranno tutti i segreti della pesca delle vongole veraci.

E ancora gite guidate tra i canneti della Foce del Po, ricche serate di musiche, balli e spettacoli pirotecnici.

Molluschi che non siete altro, uscite dalla vostraconchiglia e raggiungete la sagra!

Fonte: www.sagreneiborghi.it