MERCATINI DI NATALE 2019 A CAMPO DI GIOVE

Campo di Giove. Anche quest anno si svolgeranno i Mercatini di Natale, per ben 5 fine settimana consecutivi dal 22 novembre

21/11/2019

Campo di Giove, meraviglioso borgo alle falde della Maiella, nel cuore dell'Appennino Abruzzese e del Parco Nazionale, a 1100 m di altezza, ospiterà anche quest anno i Mercatini di Natale per ben 5 fine settimana consecutivi, dal 22 novembre al 22 dicembre 2019 (dal venerdì alla domenica).

I Mercatini di Natale di Campo di Giove, giunti alla VI edizione, sono tra i piu' belli d'Abruzzo.


Le casette di legno saranno allestite nel centro del paese (Piazza Duval, cortile Palazzo Nanni, nello spazio antistante il Monumento ai Caduti, all'interno di Palazzo Nanni con il mercatino creativo) ed ospiteranno un gran numero di artigiani locali e i loro prodotti rigorosamente fatti a mano.

Non mancherà l'occasione di assaggiare i prodotti gastronomici legati al territorio e un gran numero di specialità dolciarie che vengono preparate tradizionalmente per le festività natalizie. I più piccoli verranno intrattenuti con divertenti iniziative mentre gli adulti potranno deliziare vista e palato con le specialità offerte nei vari stand. Il vin brulé e gli eventi organizzati contribuiranno a riscaldare i pomeriggi immersi in uno scenario spettacolare.

Si prevede che saranno molti i visitatori che decideranno di arrivare in paese a bordo del treno d'epoca che percorrere la conosciuta "Transiberiana d'Italia", da Sulmona a Roccaraso. Questa interessante iniziativa è promossa dalla Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane in collaborazione con l'Ass. Le Rotaie ed è dedicata a tutti coloro che vogliono fare un tuffo nel passato attraversando scenari incantevoli e paesaggi mozzafiato. I treni dei mercatini di Natale (2 corse al giorno) faranno tappa proprio a Campo di Giove effettuando una sosta prolungata.

I visitatori potranno passeggiare fra le casette e le bancarelle alla ricerca di oggetti particolari e unici da potare a casa per donare a parenti e amici proprio in occasione del prossimo Natale.
Mercatini di Natale a Campo di Giove
Dove: centro storico, Campo di Giove (L'Aquila).

Date:
22, 23 e 24 novembre
30 novembre, 1 e 2 dicembre
6, 7 e 8 dicembre
13,14 e 15 dicembre
20, 21 e 22 dicembre

Orari: dalle ore 09:30 alle 20.

Come arrivare: Campo di Giove è facilmente raggiungibile sia con il treno storico da Sulmona, con il bus e con l'auto. In treno si può optare per la linea Roma-Sulmona o da Ancona scegliendo la linea Ancona-Pescara-Sulmona. In auto invece, provenendo da Roma dalla A24+A25, uscire a Pratola Peligna e poi seguire la ss17, la SR487 e infine la SP12, mentre per chi proviene di Napoli, direzione Roccaraso ed infine direzione Campo di Giove.