Capacità ricettiva
Camere n. --
Suites n. --
Bagni n. --
Sale Riunioni: --
Sale Convegni: --
Servizi
Clicca sule icone per vedere le immagini ingrandite
Il territorio di Capraia e Limite si trova lungo il medio corso dell'Arno in una posizione centrale nella regione Toscana.
Collocato sulla riva destra del fiume, con i centri abitati di Limite sull'Arno e di Capraia Fiorentina alle pendici del Montalbano, è facilmente raggiungibile dalle maggiori città della Toscana.
Questa posizione di centralità ha influito moltissimo sulla storia e sullo sviluppo delle comunità. Il territorio del Comune di Capraia e Limite è prevalentemente collinare ed è costituito da una considerevole varietà di paesaggi. La parte settentrionale del territorio è occupata dal versante sud del Montalbano, una catena di colline che raggiunge i 633 metri di altezza e che si estende ad arco dal Masso della Gonfolina sulla riva sinistra dell'Arno fino a Serravalle pistoiese alle porte di Pistoia. La parte più elevata del Comune di Capraia e Limite è un territorio prevalentemente boschivo con cerri, pini, lecci e altri alberi d'alto fusto. Nelle zone collinari si coltivano viti e olivi.
Percorrendo la strada che da Limite raggiunge la sommità del Montalbano, si incontra un piccolo gruppo di case che costituisce la frazione di Castra.