Terrasini Arca Festival

Dal 1 al 30 agosto 2016 a Palermo (PA)

02/08/2016

SI ACCENDONO LE LUCI DI TERRASINI ARCA FESTIVAL

Un cartellone fitto di appuntamenti quello di Terrasini Arca Festival, che soddisferà tutti: la mission della rassegna sarà, proprio come dentro l'Arca di Noè, rappresentare il meglio che la musica ed il teatro possano offrire. La "festa della musica" di Lunedì 1 Agosto aprirà ufficialmente il Festival, con lo spettacolo dei LOS DESEOS all'interno dell'anfiteatro VILLA A MARE sul Lungomare Peppino Impastato di Terrasini, prestigiosa cornice che ospiterà l'intera manifestazione.

La serata sarà condotta da Vincenzo Canzone che darà il benvenuto al pubblico e illustrerà l'intero cartellone. Due i temi principali che caratterizzeranno Terrasini Arca Festival: GLI ANGELI DEL FANGO NEGLI ANNI DEL SOGNO I giovani che nel '66 partirono da tutta l'Italia a spalare il fango per salvare il patrimonio culturale di una Firenze sconvolta dall'alluvione. A loro, negli anni del Sogno e della rinascita economica italiana, verrà dedicata Terrasini Arca Festival. E così, per rievocare quel periodo che ha caratterizzato la storia italiana, artisti come GIONNY BEAT AND THE PEATNYKS (Mercoledì 24 Agosto) e SHEL SHAPIRO (Martedì 23 Agosto) dei "The Rokes" allieteranno le serate di agosto del comune palermitano. Ci saranno anche BOBBY SOLO (Sabato 13 Agosto) e i CAMALEONTI (Giovedì 25 Agosto), che con le loro note hanno fatto sognare intere generazioni. OMAGGIO A FRANCO E CICCIO Terrasini Arca Festival sarà anche un omaggio a due pilastri della comicità, siciliana ed italiana, come Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. A loro verranno dedicati una serie di spettacoli di teatro brillante, che vedranno sul palco dell'Anfiteatro i migliori artisti del teatro brillante siciliano e non solo.

Si comincia Domenica 7 Agosto con GIUSEPPE CASTIGLIA in SONO SOLO BARZELLETTE, mentre Martedì 9 Agosto sarà la volta di NINO FRASSICA accompagnato dalla LOS PLAGGERS BAND. Giovedì 11 Agosto sarà SASA' SALVAGGIO a ripercorrere i suoi venti anni di carriera con il suo I LOVE SICILIA, mentre SALVO LA ROSA ed ENRICO GUARNERI saranno i protagonisti del LA ROSA E LITTERIO SHOW Martedi 16 Agosto. Da non perdere, anche, l'esilarante comicità di TOTI & TOTINO, da più parti ritenuti gli eredi di Franchi e Ingrassia, Venerdì 19 Agosto.

TERRASINI ARCA FESTIVAL... IN MUSICA Non solo gli anni del Sogno e la comicità nel cartellone di Terrasini Arca Festival: spazio anche agli amanti della musica afro americana, del blues, del jazz e della musica a cappella. Si comincia Mercoledì 3 Agosto con l'interessante progetto SOL MUSIC, reduce da notevole successo in tutta Italia. Venerdì 12 Agosto è il turno di JOE CASTELLANO SUPER BLUES & SOUL BAND, mentre le note a cappella dei SEIOTTAVI saranno il piatto forte della serata di Mercoledì 17 Agosto. Domenica 28 Agosto spazio al sassofonista palermitano Claudio Giambruno ne LA GRANDE NOTTE DEL BLUES - THE HOT ROAD. Le internazionali note del jazz dell'armonicista GIUSEPPE MILICI e la sua SUPER BAND chiuderanno, invece, la manifestazione Martedì 30 Agosto.

TERRASINI ARCA FESTIVAL... IN TEATRO Terrasini Arca Festival sarà anche teatro, oltre che comicità. Sabato 6 Agosto la piece EROI CON LA TOGA di Angelo Vecchio omaggerà FALCONE E BORSELLINO, con la regia di MARCO PUPELLA. Sabato 20 Agosto è di scena l'attore MARIO PUPELLA con L'UOMO, LA BESTIA E LA VIRTÙ. Venerdì 26 Agosto la COMPAGNIA DELLA BURLA diretta da ENZO GAMBINO il leader degli indimenticati "Dioscuri" porterà in scena la farsa A PROPOSITO DI... Il teatro di fantasia e la COMICITA' A TEMPO DI MUSICA con MANFREDI DI LIBERTO ed il suo FANTASY COMEDY SHOW, Sabato 27 Agosto.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 22,00. Sarà possibile acquistare i tagliandi in teatro, mentre la prevendita è affidata al circuito VIVATICKET (numero dedicato 892234). Per maggiori info sulla prevendita: http://www.vivaticket.it/ita/location/villa-a-mare/14812

http://www.palermoviva.it