Sigep 2017

21-25 gennaio 2017

03/01/2017

Giunta alla XXXVIII edizione, Sigep conferma la sua leadership internazionale indiscussa come fiera dedicata esclusivamente ad operatori professionali di tutto il mondo, nei settori della gelateria, pasticceria artigianale, panificazione abbinati al mondo del caffè.
Una rassegna straordinaria di tutte le anticipazioni, tendenze ed innovazioni delle 4 filiere. In esposizione dalle materie prime ed ingredienti agli impianti e attrezzature, arredamento e servizi.
La storia di Sigep, nata su suggerimento dei gelatieri italiani aderenti alle associazioni artigiane che chiedevano una manifestazione di supporto alla loro attività, è scandita da un crescente successo che prende avvio con la sua inaugurazione nel 1980.

L'idea di affiancare all'area espositiva un ricco programma di eventi spettacolari si è rivelata fin da subito vincente.
Le relazioni internazionali sono garantite da una rete di collaboratori che coinvolge quaranta paesi. Per connettere al meglio domanda e offerta, già da anni, è attivo il progetto Top Buyer da Cinque Continenti, che permette a espositori e buyer stranieri di definire l'agenda degli incontri da sviluppare in fiera.
I concorsi internazionali, le dimostrazioni tecniche, i seminari, i convegni sono parte integrante della proposta SIGEP e costituiscono fattori di comunicazione e scambio tra le aziende, gli operatori, i media, le associazioni di categoria che rappresentano le intere filiere e gli opinion leader del settore.
Una serie di concorsi durante Sigep ed in giro per il mondo durante tutto l'anno rendono protagonista il gelato artigianale in ogni stagione e ad ogni latitudine: La Coppa del Mondo della Gelateria, le selezioni delle squadre che si svolgono in ogni continente, il Gelato World Tour.
Per finire dal 2014 è attiva la piattaforma www.sistemasigep.com utile a facilitare l'apertura di gelaterie in tutto il mondo; dal 2015 Sigep collabora al prestigioso progetto della certificazione delle Gelaterie Italiane all'estero con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri.
Notizie tratte da www.sigep.it