Abbiategusto

Dal 27 al 29 novembre 2015 a Abbiategrasso (MI)

16/11/2015

Cari Sagronauti come potete dubitare della genuinità di una manifestazione che porta il nome di Abbiategusto e che si svolge ad Abbiategrasso?

Bisognerebbe essere degli stolti per non capirne il potenziale godereccio solo dal nome.

I ghiottoni di prima categoria di sicuro sanno già di cosa si tratta, ma per tutti coloro chi non hanno mai avuto la fortuna di godere delle sue bontà: Abbiategusto è una delle fiere nazionali enogastronomiche più importanti per la promozione dei prodotti tipici lombardi e non solo.

Una tre giorni dedicata al gusto in tutte le sue forme con specialità locali accompagnate dai migliori prodotti tipici di ogni regione d’Italia e tanti prodottiesteri.

Nella splendida cornice del centro storico di questo ridente borgo lombardo, tra uno stand e l’altro troverete ad attendervi innumerevolidegustazioni e occasioni di ghiotte scorpacciate.

Come i laboratori del gusto, veri e propri momenti di didattica gastronomica; le osterie locate nei suggestivi seminterrati del castello e il ristorante della fiera che proporrà tantissime specialità locali a prezzi popolari.

Mentre i palati più raffinati potranno trovare soddisfazione nei tantissimi menù a tema proposti per l’occasione da grandi chef della cucina italiana. Su, non fate i timidi: Abbiategusto, Abbiategrasso!

www.sagreneiborghi.it