Festa del gewürztraminer

Il 10 Luglio 2015 a Termeno Sulla Strada Del Vino (BZ)

22/06/2015

Non ce ne vogliano gli altotesini DOP ma provate voi a chiedere un bicchiere di gewürztraminer da alticci.

In compenso se vi trovate alla Festa del gewürztraminer di Termeno sulla strada del vino, siete di sicuro sulla buona strada.

Già, perché in questo stupendo borgo altotesino dal nome che è una garanzia, riuscirete in un modo o nell’altro a entrare in stretto contatto con il re della serata: il gewürztraminer, o più semplicemente Traminer per gli amici.

Vedrete vi basterà un bicchiere di questo prezioso nettare aromatico per iniziare a parlare tutte le lingue del mondo, magari ogni tanto la lingua non sarà proprio fluente, ma non si può avere tutto nella vita.

Tranquilli, potrete consolare le vostre pene con le gustose specialità locali e la bontà dei prodotti tipici. Dopo una sana scorpacciata non vi resta che allietare lo spirito con le escursioni tra i vigneti, partecipare alle conferenze con ospiti internazionali o prendere parte al tour del suggestivo centro storico.

Insomma non potete sbagliare, se volete arrivare a Termeno sulla strada del vino, avete già la strada spianata,ma se a fine serata continuate a capire tutte le lingue del mondo, meglio aspettare qualche ora prima di riprendere quella del rientro.

www.sagreneiborghi.it