Salone della mozzarella

Dal 4 al 6 aprile 2015 a Salerno (SA)

21/02/2015

Sì perché di amori ce ne sono tanti, milioni di milioni ma quello per lei è universalmente riconosciuto. Tutti la amano, la vogliono, la desiderano. Preparatevi a gustarla nella sua forma migliore al Salone della mozzarella di Salerno.
Sicuramente il suo candore e la sua superficie vellutata, ruberanno il cuore anche dei più scettici visitatori. Questa gustosa prelibatezza verrà celebrata nel grande spazio fieristico del Centro Agroalimentare di Salerno perché si sa, prestigiosi amori hanno bisogno di grandi celebrazioni.
Attorno a questa manifestazione si riuniranno numerosissime imprese del settore lattiero caseario e agroalimentare, a presentare le eccellenze locali e delle regioni del Mediterraneo.
Durante la manifestazione armatevi di bussola perché sarà difficile districarsi tra le numerose vie della Mozzarella, un percorso sia ideale che reale, fatto di incontri tra produttori e consumatori, con visite guidate alle aziende agricole del luogo, percorsi didattici e degustazioni tipiche tutte all'insegna della dieta mediterranea.
Durante questo evento sarete introdotti alla riscoperta del territorio, fatto di prodotti tipici, in cui potrete riscoprirne le origini e gli antichi metodi di produzione.
Questo percorso storico e culinario sarà contornato da momenti di svago e divertimento, come le spettacolari esibizioni di show cooking con prestigiosi chef stellati, laboratori di cucina e momenti di educazione alimentare per grandi e piccini.
Un ricco e goloso appuntamento insomma, che vede come protagonista non solo la mozzarella, ma il territorio campano con tutte le sue eccellenze e golosità.
Un evento imperdibile per riscoprire e approfondire l'importanza di un'alimentazione sana ed equilibrata come la dieta mediterranea. Se anche voi siete rimasti a bocca aperta, incantati ed estasiati da questa prelibatezza dalla carnagione bianca e dal volto tenero e vellutato, è ora di riempirla con questa prelibatezza.
Mettetevi in marcia e partite alla conquista della mozzarella, lei, la vera regina, sta aspettando proprio voi!

Fonte: www.sagreneiborghi.it