Autunno in Barbagia

Dal 05 settembre al 14 dicembre a Nuoro (NU)

10/11/2014

Volevamo stupirvi con effetti speciali. Ma al circuito autunno in Barbagia non ce ne sarà alcun bisogno.
Anche per quest'anno la Sardegna più autentica apre le antiche Cortes, per fare conoscere le antiche tradizioni, le arti e mestieri tramandati negli anni, la cultura del cibo e i vini di Sardegna alle migliaia di visitatori che accorrono ogni anno da tutto lo stivale.
La manifestazione conosciuta a tutti come Cortes Apertas si snoda per tutto l'entroterra barbaricino toccando diversi incantevoli borghi arroccati sulle montagne del Gennargentu.
Bitti, Mamoiada, Desulo, Tonara, Oliena, Dorgali, Lula, Austis, Orani, saranno solo alcuni dei piccoli comuni dove potrete riscoprire gli antichi sapori, i costumi e le tradizioni, vive più che mai, di una terra dai colori e dai profumi fantastici.
Un'occasione unica per chi vuole conoscere una Sardegna diversa e lontana dagli stereotipi della stagione estiva. Scoprirete suggestivi angoli di paesaggi nascosti e rituali senza tempo come la produzione del formaggio, la preparazione di dolci, le botteghe degli artigiani, insomma un laboratorio di originalità in grado di regalarvi un tesoro a cui si farà fatica dire di no.
Quindi, che state aspettando? Che i Barbapapà si trasformino in aereo per partire?

Fonte: www.sagreneiborghi.it