Rassegna Gastronomica del Lodigiano

Dal 10 ottobre all'8 dicembre 2014 a Lodi (LO)

10/11/2014

Preparate il libretto... quello delle ricette s'intende. Dal 6 ottobre al 2 dicembre per ben due mesi Lodi ospita la Rassegna Gastronomica del Lodigiano.
Un'incredibile Kermesse che offre soluzioni per tutti i gusti. Lo sforzo degli organizzatori ogni anno, infatti, riesce ad offrire al vasto pubblico che accorre per l'occasione, un'ampia scelta di locali dove poter gustare le migliori ricette tradizionali a prezzi unici.
Si parte dai ristoranti di punta che per la rassegna offrono prestigiosi menù a prezzi scontati, passando per la genuinità delle trattorie locali, per arrivare ai ristoranti fuori porta fino al centro storico di Lodi.
Nei 25 ristoranti aderenti all'iniziativa potrete assaporare, oltre al Menù Classico di Rassegna le migliori varianti dei 3 menù tematici: Zucca;Castagne, ; della Tradizione; colori e i sapori del Riso,.
Un tripudio di sapori in attesa di essere scoperto, in grado di spaziare dalla cucina più autentica e genuinamente legata alla tradizione alle rielaborazioni più ricercate.
Gli amanti della natura e delle lunghe camminate post abbuffata non resteranno delusi; i più bucolici, infatti, potranno assaporare i migliori piatti tipici nei caratteristici locali immersi tra il verde delle suggestive tenute o dei parchi, alternando il buon gusto alle passeggiate o perché no, al classico giro di navigazione sul fiume Adda.
E per gli amanti del buon vino un ampia tra le migliori etichette dei Vini di Lombardia.
Ricordatevi che la presenza è obbligatoria, ma per una volta senza obbligo di firma!
Per il 2014 la Rassegna Gastronomica del Lodigiano offre una serie d'iniziative particolari da non perdere.
Per le amanti delle serate all'insegna del gentil sesso ecco che arriva Serata Amica: serate dedicate interamente alle donne con sconto alla cassa del 20% nei ristoranti aderenti all'iniziativa.
Per i più ecologici e anche per i buon intenditori di vino in arrivo il pacchetto Trenord, con tanto di biglietto integrato per raggiungere e rientrare dal lodigiano in maniera economica, ecofriendly e sicura.

Fonte: www.sagreneiborghi.it