Festival del Mamertino

Dal 15 settembre al 20 ottobre 2013 a Santa Lucia Del Mela (ME)

01/09/2014

Preparatevi. Dopo averlo bevuto, è possibile che vi spunti una erre moscia, o come minimo una esse un po’ blesa e che teniate il calice con il mignolo all’insù. Scherzi a parte, siamo sicuri che partecipare al Festival del Mamertino, a Santa Lucia del Mela, vi darà un’aria più regale del solito.

Ma sì, perché il protagonista di questa manifestazione enogastronomica decembrina è proprio lui il re del Festival, certificato DOC, noto al volgo anche come il vino dell’Imperatore, il Mamertino. Un nettare prelibato e raffinatissimo che risale, udite, udite, addirittura al tempo dei Romani.

Però, a differenza di tanti altri blasonati, non è per niente snob. Si lascerà avvicinare e degustare senza farsi pregare, insieme alla magna corte degli altri vini del territorio, dalla bontà titolata come la sua, apprezzata ed esportata in tutto il mondo.

Un’occasione unica per gioire della nobile compagnia di vini unici e delle più alte specialità culinarie della zona di Santa Lucia del Mela.

Con il suo charme inconfondibile vi dimostrerà che quella del principe azzurro è solo una storiella da bambini, perché i veri principi, si sa, sono rossi, rosati o al massimo bianchi. E poi da vero signore vi darà la possibilità di curiosare nel suo principato attraverso numerose e piacevoli visite guidate.

Insomma, dopo aver avuto l’onore di passare un’intera giornata insieme a tipi così in, potrete addirittura portarvene a casa uno o anche di più. Finalmente avrete modo di raccontare ai vostri amici di avere un nobile in famiglia.

Fonte: www.sagreneiborghi.it