Trentino Food Festival

Dal 28 agosto al 12 novembre 2017

14/06/2017

Trentino Food Festival nasce come aggregatore di eventi con l'intento di unire e promuovere il viaggio nei 4 ambiti delle Giudicarie attraverso appuntamenti selezionati.

Un itinerario variegato che porta alla scoperta del ricco paniere di prodotti caratteristici locali, della cultura gastronomica, dell' agricoltura e dell'allevamento di questi luoghi, frutto di un singolare incontro tra uomo e natura. 8 peculiari eventi che, in una visione di territorio, in cui spirito di appartenenza e aggregazione, pur tra ambiti diversi, riaffiora con forza, hanno un unico comun denominatore: semplicità, genuinità, autenticità.

Prati, pascoli, vigneti, frutteti e le coltivazioni di lamponi, fragole e seminativi, sono i numerosi, variopinti e multiformi tasselli del mosaico che compone l'agricoltura giudicariese. Un tratto comune lega le produzioni di questa terra, il filo antico di una produzione frutto di un armonico incontro tra uomo e natura; una naturalità dei processi che l'intervento umano, coadiuvato da avanzate tecnologie, può solo esaltare.

Questa antica simbiosi tra uomo e ambiente, da cui nascono i prodotti giudicariesi e la tradizione della zootecnica, rivivono negli otto eventi selezionati di Trentino Food Festival.
fonte: www.trentinofoodfestival.it