Wonder Christmas Land

Gallipoli 1 dicembre - 6 gennaio

01/12/2016

Incontro con il magico mondo di Babbo Natale
Galleria dei due mari | Gallipoli

Un mese di performances e magia. Fino al 6 gennaio la città bella accoglierà il quartier generale di Babbo Natale e si vestirà dei colori della meraviglia. Accompagnare i fanciulli, e perché no anche gli adulti, alla ri(scoperta) dell'atmosfera del Natale è il concept del progetto Wonder Christmas Land ideato e curato dalla Compagnia teatrale e di spettacolo Ragazzi di via Malinconico di Gallipoli.
L'idea, nata tre anni fa in maniera intimistica tra le mura dell'associazione, ha ottenuto un grande successo di pubblico, merito anche della cura minuziosa di ogni dettaglio nei costumi e nell'allestimento. Per questo, l'edizione edizione 2016, migliorata e ampliata nel format, sarà patrocinata dal Comune di Gallipoli.
Grazie alla disponibilità dell'Amministrazione, nella persona del sindaco Stefano Minerva, che ha a cuore la destagionalizzazione del turismo nella città bella, il progetto da quest'anno assume una risonanza maggiore a partire dalla location esclusiva, la suggestiva Galleria dei due mari, ai piedi del castello angioino. Le antiche sale intrise del fascino della storia centenaria di Gallipoli si trasformano in un parco a tema, attraverso scenografie realizzate dagli artigiani del sodalizio. I piccoli ospiti, ma anche gli adulti , saranno condotti attraverso momenti teatrali e musicali in un mondo ovattato fatto di zucchero, neve e magici luccichii; nenie, carole, e strampalati annunci del personale della Elf fabrique corporation.
Culmine del percorso spettacolo, con la guida degli Elfi, è l'incontro con un vero Babbo Natale. Ulteriori dettagli circa le attività saranno comunicati prima dell'inaugurazione.
Per le scuole che scelgono di visitare il meraviglioso mondo di Babbo Natale, nei matinee su prenotazione, è previsto anche un concorso che lega il tema del dono e della gratuità a quello del riciclo, dello scambio e del rispetto per l'ambiente.
Sorprendi Babbo Natale! (Per Natale non sprecare ciò che in dono puoi trasformare)
Per partecipare ogni classe deve portare il giorno della visita un manufatto realizzato dai bambini come dono a Babbo Natale. Il lavoro deve riportare apposita targhetta della classe e della scuola di appartenenza ed essere realizzato con materiale di riciclo.

Il premio è in un laboratorio teatrale con una produzione inedita della compagnia "Ragazzi di via Malinconico", creata, ambientata e rappresentata nella scuola vincitrice.
I manufatti resteranno esposti all'interno del villaggio fino all'ultimo giorno di apertura, il vincitore sarà decretato il 7 di gennaio da un' giuria/commissione di esperti.
Matinee scolastici o per gruppi : disponibilità dall'1 al 23 dicembre (tranne domeniche e festivi) esclusivamente su prenotazione. Fino al 6 gennaio, in date fisse, aperture al pubblico pomeridiane a spettacolo unico. In entrambi i casi il biglietto di ingresso è di € 5.


lepostedibabbonatale@gmail.com

https://www.facebook.com/lepostedibabbonatale

Notizie tratte dal sito del comune di Gallipoli