Il borgo di Babbo Natale

Dal 29 novembre al 13 dicembre 2015 a Ricetto di Candelo (BI)

16/11/2015

Tranquilli, non è un errore di grammatica. E non abbiamo neanche bevuto un bicchierino di troppo. Si parte per il Borgo di Babbo Natale a Ricetto di Candelo.

Questo splendido borgo medievale del biellese avvolgerà con la magica atmosfera natalizia e le sue mille luci decembrine, le migliaia di visitatori e di curiosi che arrivano ogni anno da ogni parte d’Italia per festeggiare al Ricetto.

Ma andiamo per gradi. Cos’è il Ricetto? Il Ricetto è un’antica fortificazione del 1300,inserita con tutti gli onori tra i borghi più belli d’Italia, che per l’occasione si vestirà di tutto pronto a ricevere grandi ma soprattutto piccini.

I bambini saranno i veri protagonisti di questa manifestazione, che vedranno trasformarsi in realtà tutto quello che hanno sempre sognato. Tantissime le iniziative a loro dedicate come l’Ufficio postale di Babbo Natale,dove potranno consegnare le loro letterine personalmente al Babbo più famoso del mondo mentre le renne staranno a guardare.

Nel primo pomeriggio di sabato 8 dicembre, poi, le luci soffuse del Ricetto saranno puntate sui piccoli ospiti per la sfilata dei bambini, e di sera tutto si animerà in compagnia delle note cristalline del Concerto di Natale.

Come dite? Gli adulti si sentono trascurati? Su, non fate i bambini, nel borgo di Babbo Natale c’è posto per tutti. Tra una torre e l’altra, troverete decorazioni per la casa, stand artigianali, musicanti e dimostrazioni degli antichi mestieri.

E in un momento di allegria simile si potevano trascurare le gioie per il palato? Certamente no! Ad attendervi tante bontà natalizie e le prelibate specialità biellesi, come il Fricandò, il particolare spezzatino di vitello o la gustosa oca alle erbe.

Su cosa state aspettando? Spegnete il computer e correte a Candelo ad accendere il Natale.

www.sagreneiborghi.it