NiNiN festival

Dal 10 al 12 luglio 2015 a aBogliasco (GE)

22/06/2015

Non fate i bambini biricchini, perché il NiNiN festival di Bogliasco è veramente il posto più adatto per fare i bambini.

E come potrebbe essere diversamente, visto che si tratta di uno dei principali festival dedicati alla creatività delle giovani menti patrocinato dall’Unicef.

Questo splendido borgo della riviera ligure per tre giorni si trasformerà nel sogno di ogni bambino, anche di quelli un po’ troppo cresciuti.

Spettacoli, laboratori artistici, creativi e didattici, teatro, giochi di ogni sorta e tipo, conferenze, animazioni e concorsi per i più piccini, tutto sarà a dimensione dei piccoli campioni di domani con un grande tema che varia di anno in anno.

Per questa edizione tocca al cibo. Un modo curioso e originale di trasmettere alle nuove generazioni tutto il sapere e la consapevolezza sul mondo del cibo.

Si parlerà di biologico, biodiversità, piante spontanee, pesticidi, api, transgenico, km zero, contraffazione, disturbi alimentari, confronto tra culture, risorse, i cibo nell’arte (nella pittura, nella letteratura, nella musica, nel teatro), ma anche di cucina, gusto e molto altro ancora.

Il tutto all’insegna del divertimento e della spontaneità che solo i bambini sanno regalare. Insomma, ci sarà allegria, divertimento e buona cucina.

Vi serve altro per prepararvi a partire? Come dite? Non avete ancora bambini? Fatevi prestare un nipotino, no?

www.sagreneiborghi.it