Sagra dell’arancia

Dal 2 al 3 maggio 2015 a Rodi Garganico (FG)

11/04/2015

Qual è quel dolce frutto agrumato di colore arancio e dal profumo intenso? Piccolo aiuto: alla Sagra dell’Arancia di Rodi Garganico ne troverete a migliaia.

Ok, forse non siamo stati molto bravi con questo indovinello spremi agrumi, pardonmeningi ma sicuramente vi abbiamo dato una succosa e golosa dritta.

Rodi Garganico si tinge di arancio e festeggia i suoi prodotti di eccellenza a marchio IGP come l’arancia Duretta, il limone Femminello e l’arancia Bionda del Gargano.

La bontà di questi prodotti è favorita dalla posizione geografica del borgo che sorge infatti su un promontorio roccioso e il vasto territorio circostante è ricco di prelibati agrumi, fonte di grande prestigio locale.

E allora venite a respirare i meravigliosi profumi di questi frutti, pronti per essere degustati tra i numerosi stand presenti alla sagra.

Lasciatevi andare, fate il pieno di vitamina e divertimento sulle note dei gruppi folcloristici locali, che emaneranno nell’aria gioia e allegria.

Proseguite la vostra passeggiata visitando la mostra di auto e moto d’epoca e la mostra fotografica dedicata al mito dell’auto.

Detto questo non vi rimane che raggiungere questa meravigliosa oasi agrumata per gustare goccia dopo goccia questo concentrato di energia!

Fonte: www.sagreneiborghi.it