Ultime notizie
DISCIPLINA TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE IN OCCASIONE DEI FUNERALI CHE SI SVOLGONO PRESSO LA CHIESA MADRE
Amministrazione Comunale ha adottato il provvedimento straordinario e temporaneo per regolamentare la viabilità in occasione dei funerali che si svolgono presso la Chiesa Madre; ordinanza
LIMITAZIONE DEL CONSUMO DI ACQUA POTABILE PER USI EXTRADOMESTICI NEL PERIODO ESTIVO
L'Amministrazione comunale informa che con l'approssimarsi della stagione estiva risulta essere già in atto il fenomeno della diminuzione dei livelli delle fonti di approvvigionamento e, conseguentemente, della riduzione della portata di acqua potabile erogata alla quasi totalità dei Comuni calabresi è stata adottata un'ordinanza che invita la cittadinanza ad un razionale e corretto uso dell'acqua potabile al fine di evitare inutili sprechi per il periodo decorrente dal 21 maggio 2024 al 15 settembre 2024. ordinanza
Vendite di fine stagione invernali e estive per l’anno 2024.
Saldi, in Calabria al via il 5 gennaio 2024. Proseguiranno nei 60 giorni successivi Modello di comunicazione DELIBERA GIUNTA REGIONALE- N. 710 DEL 08 DICEMBRE 2023
Attivazione dell'Indice Nazionale dei Domicili Digitali (INAD)
Al via l’Indice Nazionale dei Domicili Digitali (INAD): dal 6 Giugno 2023 i cittadini possono registrare su INAD il proprio domicilio digitale, come per esempio un indirizzo PEC attivato in precedenza, dove ricevere tutte le comunicazioni ufficiali da parte della Pubblica Amministrazione. Farlo è molto semplice: basta collegarsi al sito https://domiciliodigitale.gov.it, accedendo con SPID, CIE o CNS, e inserire il proprio recapito certificato. INAD nasce dalla collaborazione fra Agid, il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio e Infocamere, la società delle Camere di commercio per l’innovazione digitale, che ha realizzato la piattaforma. Cos’è il domicilio digitale e chi può registrarlo - Il domicilio digitale è l’indirizzo elettronico eletto presso un servizio di posta elettronica certificata, come definito dal Regolamento eIDAS, valido ai fini delle comunicazioni elettroniche aventi valore legale. Possono eleggere il proprio domicilio digitale: - le persone fisiche che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età; - i professionisti che svolgono una professione non organizzata in ordini, albi o collegi ai sensi della legge n. 4/2013; - gli enti di diritto privato non tenuti all’iscrizione nell’INI-PEC. Quali sono i vantaggi di INAD - Grazie a INAD, tutte le comunicazioni della Pubblica Amministrazione con valore legale, come ad esempio rimborsi fiscali e detrazioni d'imposta, accertamenti, verbali di sanzioni amministrative, e così via, vengono inviate direttamente nella casella di posta indicata dal cittadino, che può gestire in autonomia il proprio domicilio digitale. Come registrarsi - Per eleggere il proprio domicilio digitale è necessario accedere al portale https://domiciliodigitale.gov.it e registrarsi al servizio utilizzando il Sistema Pubblico d’Identità Digitale (SPID), la Carta d’Identità Elettronica (CIE) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Una volta effettuata la registrazione, il sistema chiederà di inserire il proprio indirizzo PEC da eleggere come domicilio digitale. A partire dal 6 luglio 2023, il domicilio digitale eletto sarà attivo e consultabile. Per maggiori informazioni consultare l'apposita pagina di AGID Agenzia per l'Italia digitale