dal 21 giugno al 14 settembre 2025 è istituita in Pineto la sosta a pagamento. Online la regolamentazione e le procedure per la richiesta di agevolazione al pagamento.
Il Sindaco esercita le funzioni che gli sono attribuite dalle leggi, dallo statuto e dai regolamenti e sovrintende all'espletamento delle funzioni statali e regionali attribuite o delegate al comune.
Il Comune di Pineto elabora, attua e aggiorna la propria politica ambientale nel rispetto dei dettami impartiti dall’Unione Europea alle organizzazioni che aderiscono volontariamente al sistema EMAS e le ulteriori prescrizioni contenute nella normativa ISO 14001 a cui EMAS fa rinvio:
La villa fu costruita nel 1844 per volere di Giacinto Filiani. Oggi è di proprietà del Comune e ospita durante tutto l’anno mostre, convegni e concerti.
La Torre di Cerrano è una delle antiche torri costiere del Regno di Napoli, si trova sulla costa dell’Adriatico, in provincia di Teramo, tra Silvi e Pineto.
La pineta costituisce un ambiente unico, un continuum tra mare e terra. Crea un microclima particolarmente favorevole durante la stagione estiva e contiene all’interno elementi di alta valenza naturalistica. Pineto deve il suo nome proprio alla Pineta.